Sistemi plug&play per l'Autoproduzione
I sistemi preconfigurati per l'autoproduzione di azoto ad alta pressione Atlas Copco
Compressori e Generatori di azoto nel piano «Industria 4.0»
La circolare in questione al par. 5 esclude esplicitamente dal beneficio dell’iperammortamento (ora credito d’imposta) i compressori; prevedendo, infatti, che mentre possono rientrare nel beneficio i sistemi di controllo di produzione dell’aria compressa
Distributore autorizzato Atlas Copco Vacuum
Siamo lieti di annunciarvi che siamo diventati distributori autorizzati Atlas Copco Vacuum per la provincia di Brescia occidentale, la provincia di Bergamo e la provincia di Cremona.
Novità: La Pompa Scroll DSS
Con la nuova pompa per vuoto scroll DSS oil-free, Atlas Copco amplia la sua gamma di pompe industriali a secco.
ATLAS COPCO: generatori di Azoto e Ossigeno
La generazione di azoto on-site offre parecchi vantaggi.
ATLAS COPCO presenta la nuova gamma di compressori rotativi
Atlas Copco promuove una nuova gamma di compressori innovativi, efficaci e progettati in ottica di sostenibilità.
Nuovo Essiccatore a bordo macchina brevettato!
Economico e semplice da installare, l'innovativo essiccatore a ciclone è un valido sostituto dei sistemi più tradizionali.
Generatori industriali di azoto e ossigeno PSA (NGP, NGP+, OGP)
Facili da installare e da usare, i Generatori industriali di azoto e ossigeno NGP, NGP+ e OGP di Atlas Copco offrono il livello di purezza richiesto con un'elevata portata, risultando così adatti per un'ampia gamma di applicazioni.
Compressori industriali a pistoni Atlas Copco
Atlas Copco ha introdotto il primo compressore a pistone nel 1904. Da allora ha continuamente sviluppato le proprie tecnologie, lanciando da ultimo le nuove serie oil-free e ad alta pressione. I compressori a pistone Atlas Copco offrono una combinazione di affidabilità, flessibilità e bassi costi.
Compressori Oil-free Atlas Copco
Negli ultimi decenni, Atlas Copco è stata una delle prime aziende a sviluppare la tecnologia a vite a iniezione d'acqua per aria oil-free, che ha portato alla nascita di un'ampia gamma di compressori che erogano aria pulita, 100% oil-free.
Generatori industriali di azoto a membrana (NGMs, NGM, NGM+)
I generatori industriali di azoto a membrana di Atlas Copco, basati su una tecnologia innovativa, grazie alla loro flessibilità e ai loro costi di esercizio ridotti si adattano facilmente a qualsiasi applicazione, garantendo al contempo un eccellente ritorno dell'investimento.
Compressori professionali Atlas Copco Serie 8
Tutti i compressori professionali della Serie 8 pesano meno di 750 kg e non richiedono più di 1 ora di manutenzione.
Filtri dell'aria compressa e soluzioni di filtrazione
Soluzioni di filtrazione per aria compressa con diversi tipi di filtro e qualità che garantiscono un’eccezionale purezza dell’aria. Elevati standard di purezza dell’aria sono necessari ai moderni processi industriali.
Generatori di corrente professionali QIS
Un generatore di emergenza è parte essenziale della rete di un’azienda. Il generatore deve essere pronto a fornire energia immediata in caso di interruzione di corrente. È necessario che il generatore sia in grado di attivarsi nell’esatto momento dell’urgenza, fornendo l’energia richiesta.
Compressori Industriali Atlas Copco
Gamma completa di compressori d'aria industriali lubrificati a olio e oil-free per molti settori industriali e applicazioni. Progettazioni dedicate per applicazioni piccola, media e grande industria. Soluzioni standard, personalizzate e ingegnerizzate.
Generatori di corrente professionali portatili QEP
La gamma QEP di generatori professionali portatili raffreddati ad aria per gli operatori che lavorano duramente tutto il giorno, tutti i giorni.
Essiccatori a Refrigerante Atlas Copco
ll trattamento dell’aria aiuta a prevenire la corrosione delle tubazioni, il deterioramento dei prodotti e guasti prematuri delle apparecchiature pneumatiche. Una gamma completa di prodotti con punti di rugiada compresi tra +3 e -70 °C per garantire la corretta qualità dell'aria.
Compressori a vite lubrificati a iniezione d'olio Atlas Copco
I nostri compressori rotativi a vite a iniezione di olio sono progettati per essere affidabili ed efficienti. Funzionano in modo continuo nelle condizioni più difficili per evitare costosi tempi di fermo macchina e ritardi di produzione.
Essiccatori a bordo macchina Atlas Copco
L'innovativo essiccatore a ciclone sfrutta i principi della termodinamica per separare l'aria compressa da condensa, olii e impurita. Attraverso una centrifugazione le impurita vengono separate dall'aria compressa ed espulse tramite una valvola automatica posta sul fondo.
Serbatoi per aria compressa
Consentono prelievi momentanei superiori all’erogazione del/i compressore/i senza significative riduzioni della pressione della rete di distribuzione. Costruiti in acciaio al carbonio, a scelta nella versione verniciata, zincata e verniciata con trattamento interno Polywarm® per uso alimentare.
Trattamento condense
L'acqua si trasforma in condensa solo quando avviene il raffreddamento dell'aria compressa nel radiatore del compressore e viene poi separata a valle nel separatore ciclonico o all'interno del serbatoio. Ciò nonostante l’aria compressa risulta al 100% satura di vapore acqueo.
Pompe per vuoto a vite rotative lubrificate con tecnologia VSD
Queste pompe per vuoto sono state progettate da esperti della tecnologia del vuoto per fornire alte prestazioni alle pressioni di esercizio richieste.
Pompe per vuoto rotative a palette lubrificate
Le pompe per vuoto rotative a palette lubrificate sono dotate di funzioni innovative che garantiscono le migliori prestazioni possibili e, nel contempo, i costi per il ciclo di vita più bassi. La valvola di zavorra integrata è presente di serie per migliorare la capacità di gestire il vapore acqueo.
Tecnica del vuoto
Gli ugelli di aspirazione devono essere sempre azionati con aria compressa non lubrificata, altrimenti le particelle di polvere e di sporco contenute nell'aria aspirata possono depositarsi nel silenziatore o persino nell'ugello di aspirazione, compromettendo così l'efficacia dell'aspirazione.
Pompe a Bagno d'Olio
Le pompe per alto vuoto sono impiegate quando la pressione finale assoluta richiesta è molto bassa. Queste pompe possono funzionare collegate a recipienti chiusi da evacuare e non possono funzionare, per lunghi periodi, a pressione atmosferica.
Pompe ad Inverter
La pompa del vuoto con inverter di frequenza e controllore della pompa del vuoto consentono una mungitura più silenziosa e risparmi energetici dal 30 al 60%.
Pompe a secco
Le pompe per vuoto a secco possono lavorare in continuo esclusivamente con aria pulita e secca. A differenza di altri tipi di pompe, queste possono lavorare a qualsiasi valore di pressione. La manutenzione è estremamente semplice e limitata alla sostituzione delle palette e alla pulizia dei filtri.